cropped-logo-archimede-def_1.jpg

DOPOSCUOLA ARCHIMEDE

Chi siamo

ARCHIMEDE è formato da un team competente e dinamico con la passione per la formazione e l’insegnamento.
Il nostro obiettivo è quello di proporre un servizio organizzato per ragazzi di scuole medie, superiori.

Le lezioni possono essere individuali o di gruppo e sono tenute da docenti qualificati e con provata esperienza nell’insegnamento.

IL TEAM

Gabriella Poliani

Pedagogista

Lavora dai primi anni ‘90 nel campo della formazione dei giovani e degli adulti in aula e nella progettazione didattica e formativa.

Desidero essere un punto di riferimento e di appoggio per le famiglie nella crescita culturale e umana dei loro ragazzi in termini di affidabilità e serenità.
Creare ponti e legami, offrire esperienze di crescita e relazione.
Essere aperta al confronto con tutti i referenti dell’educazione che  desiderino scambiare conoscenze, cultura e sapere pedagogico.

Claudia Corazza

Desidero offrire ai nostri ragazzi un sostegno concreto e mirato, in grado di migliorare le loro performance scolastiche, garantendo una preparazione adeguata e qualificata.

Assicurare uno spazio di crescita e di aggregazione, in cui vivere una vera alleanza educativa con l’adulto e un’esperienza di socializzazione in una dimensione costruttiva con i pari.

Gabriella e Claudia

Desideriamo “insegnare a imparare”, creare curiosità, desiderio di apprendere, motivazione, rendere i nostri ragazzi  autonomi in un percorso che è in continuo divenire e che vorremmo continuasse autonomamente anche una volta terminato il loro percorso con noi.